5F in visita didattica a Sant'Anna di Stazzema

1559890476973_IMG-20190607-WA0009.jpg

UNA LEZIONE SUI LUOGHI DELLA STORIA: SANT’ANNA DI STAZZEMA E L’ORRORE DELL’OCCUPAZIONE NAZIFASCISTA
Una “lezione sui luoghi della storia” per capire meglio che cosa è stato il dramma che hanno vissuto tanti italiani, negli anni della guerra civile: questo è il senso dell’uscita didattica degli studenti della 5 F Liceo Sarrocchi, accompagnati dalla Professoressa Maria Grazia Bibbò, a Sant’Anna di Stazzema, luogo in cui i nazifascisti hanno commesso uno degli eccidi più efferati (12 agosto 1944).
Gli studenti hanno visitato il museo della Resistenza e il sacrario nel Parco della pace istituito nel 2000 (L.381) con l’obiettivo di mantenere viva la memoria storica dei tragici eventi ed educare le giovani generazioni ai valori della pace, della giustizia, della collaborazione e del rispetto fra i popoli e gli individui.

1559890476015_IMG-20190607-WA0003.jpg

IMG-20190607-WA0008.jpg