Le classi 2B e 2D a Volterra per Banksy

Banksy torna sotto i riflettori! Dopo Livorno, anche Volterra entra a far parte delle città che hanno ospitato opere dell’artista di strada senza volto.

A visitare la mostra sono state le classi 2B e 2D dell’istituto, accompagnate dalle loro docenti Francesca Angeli, Teodora Attubato, Angela Maccianti e Francesca Maretti, nella giornata di venerdì 25 Ottobre. Studentesse e studenti sono rimasti molto colpiti da questa esperienza, apprezzando il significato profondo delle opere esposte e il modo intrigante di esprimersi dell’artista, che è riuscito a rappresentare situazioni che di solito il pubblico ignora o ha paura di denunciare: le vittime del capitalismo (che siamo tutti noi), delle guerre e di regimi oppressivi.

L’uscita è stata anche un’importante occasione per visitare la città, coi suoi vicoli del centro storico, i resti etruschi e romani e le botteghe artigiane che la rendono famosa e apprezzata in tutto il mondo.

Per concludere la giornata le due classi hanno visitato la basilica della città, il battistero e una mostra di artigianato equo-solidale.

Gli alunni si sono trovati bene e hanno apprezzato proprio tanto la giornata.

Foto visggio

Circolari, notizie, eventi correlati