Gli ambienti del Sarrocchi

AULA MAGNA

L'Aula Magna "A. Criscuolo" dell' I.T.I.S e LSA "Sarrocchi" è una grande e moderna struttura che ben si presta ad ospitare conferenze, seminari, corsi di aggiornamento, cerimonie istituzionali ed eventi culturali. La sala, di forma rettangolare, è composta da un'ampia platea di 250 mq con una capacità di 180 posti a sedere. L'aula è dotata di un videoproiettore e di un impianto tecnico altamente informatizzato con possibità di accesso wireless alla LAN e all'internet, ripresa e registrazione audio-video su HD, lavagna luminosa con telecamera, videoconferenze e streaming video.

aulamagna1

aulamagna2

BIBLIOTECA

La biblioteca dell’I.T.I.S “Sarrocchi” si avvale di una raccolta più o meno vasta e sistematica di libri di divulgazione tecnica, scientifica e anche libri di poesia, narrativa e saggistica. La biblioteca scolastica, è riservata a studenti e insegnanti e si articola in diversi settori: troviamo la sala del catalogo, dove si ricercano i libri attraverso uno schedario e/o tramite un pc, la sala di consultazione, nella quale si possono liberamente utilizzare i libri esposti sugli scaffali; ci sono poi il banco di distribuzione, dove vengono consegnati i volumi richiesti, e la sala di lettura. Condizioni di prestito: la durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile.

biblioteca

PALESTRA

Da sempre il Sarrocchi offre ai propri studenti non solo la possibilità di studiare e specializzarsi ad alto livello, ma anche di impegnarsi in varie attività sportive, sia in ambito di Istituto che nei Campionati Studenteschi. Pertanto i ragazzi si possono cimentare nella pratica degli sport più classici come il calcio, il basket, il volley, l'atletica, la ginnastica, ma anche emergenti in ambito scolastico, come il rugby, la scherma, la pallamano, l'orienteering ed altri. Il Gruppo Sportivo dà modo agli studenti di partecipare a queste attività e di trovare, quindi, nell'Istituto, anche momenti di divertimento e socializzazione.

palestra

schermapalestra