Riapertura iscrizioni corsi CISCO CENT/CCNA Routing & Switching

Si comunica che, per consentire a tutti gli interessati la regolarizzazione della domanda di iscrizione, la nuova scadenza per l'iscrizione ai corsi relativi all'ottenimento delle certificazioni informatiche Cisco-CENT/CCNA è fissata per Venerdì 15 novembre 2019 .

Cattura.PNG

pdfCircolare 161 Corso cisco 2019

Corsi CISCO&CCNA

pdf circolare 087-Corsi CISCO& CCNA

Inizio corsi CISCO CCNA Routing & Switching

CISCO

pdfcircolare_cisco.pdf

CISCO

Logo CISCORealizzato e promosso in tutto il mondo da Cisco Systems a partire dal 1997, rappresenta a livello internazionale il progetto di formazione nel settore ICT più completo e professionalizzante, attivo in 162* paesi con una media di oltre 700.000* studenti iscritti in corsi attivi del programma.

È orientato alla formazione certificata di competenze teorico-pratiche legate al mondo delle reti di computer e delle tecnologie di informazione e comunicazione (ICT), con attestati riconosciuti nei 162 paesi in cui il programma è attivo.

Il programma si articola in molteplici corsi preparatori agli esami delle più diffuse certificazioni industriali nel settore ICT, è supportato da una piattaforma di e-learning e da un evoluto portale web con contenuti formativi sviluppati e mantenuti da Cisco Systems, da alcuni partner coinvolti in questo progetto e da professionisti specializzati nelle metodologie di formazione.

Relativamente al programma "Cisco Networking Academy" il 9 gennaio 2006 Cisco Systems Italia e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca hanno sottoscritto una convenzione per promuovere l'uso e la conoscenza delle tecnologie dell'informazione nel mondo scolastico.

La partecipazione al "Cisco Networking Academy" è riservata ad Enti/Istituzioni, Istituti Scolastici ed Associazioni No Profit operanti nella formazione ICT che con l’adesione diventano Local Academy.
Per consentire al maggior numero di "strutture" di partecipare esiste uno specifico programma di adesione patrocinato da Cisco Systems che coinvolge oltre 50 Regional Academy supervisionate e coordinate dal CATC (Cisco Academy Training Centre).
Il CATC è responsabile di assicurare la qualità dell’insegnamento all’interno del "Cisco Networking Academy" ed è preposto a supportare le Regional Academy formandone ed aggiornandone gli istruttori.

Le Regional Academy sono istituzionalmente preposte a:

divulgare il programma "Cisco Networking Academy" sul territorio;
formare ed aggiornare gli Istruttori delle proprie Local Academy per i curricula (corsi) abilitati;
assicurare la qualità dell’insegnamento delle proprie Local Academy.
Le Regional Academy svolgono le attività istituzionali a proprie spese a copertura delle quali richiedono alle proprie Local Academy un canone annuale di affiliazione.

L'adesione al "Cisco Networking Academy" consente di divenire Local Academy operando come struttura di formazione ICT che può proporre (interamente o parzialmente) i curricula (corsi) di tale programma.

Le Local Academy propongono i curricula (corsi) a:

studenti delle Scuole (solo per gli Istituti Scolastici che diventano Local Academy);
dipendenti di enti/imprese/aziende;
privati (studenti che vogliono accedere e specializzarsi nel settore ICT, persone che vogliono
qualificarsi/riqualificarsi acquisendo competenze specialistiche del mondo ICT).
Per proporre, secondo standard qualitativi elevati, i curricula (corsi) del "Cisco Networking Academy" alle Local Academy viene concesso:

  • l’utilizzo della piattaforma web di e-learning asincrona per la fruizione dei contenuti dei corsi;
  • l’utilizzo dei materiali didattici per gli istruttori;
  • di effettuare verifiche in itinere on line ;
  • di effettuare gli esami finali rilasciando gli Attestati di Competenze.

 

Accedi al portale tematico