Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

liceoIl Liceo Scientifico delle Scienze Applicate raccoglie l’eredità del Liceo Scientifico Tecnologico del Sarrocchi. Fornisce competenze particolarmente avanzate nell’ambito della cultura scientifica e tecnologica. È caratterizzato da un ampio sviluppo delle discipline scientifiche quali:

• matematica
• informatica
• fisica
• chimica
• biologia e scienze della terra.

I punti cardine del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate sono:
• lo studio dell’informatica come disciplina specifica per fornire le competenze del problem solving, inteso come metodologia in cui prevalgono il pensare, il ragionare, il fare ipotesi e l’operare scelte;
• il potenziamento del numero di ore dedicate all’area scientifica (chimica, biologia e scienze della terra) che consente la “didattica laboratoriale”, l’analisi dei fenomeni scientifici e la risoluzione di problemi attraverso il metodo sperimentale.
Questo corso è rivolto a studenti che intendono proseguire il loro percorso di studi in ambito universitario. È capace di unire sapere scientifico e sapere umanistico, permette di formare personalità versatili, in possesso di un ottimo metodo di studio e di competenze certificate che possono essere applicate in ogni campo del sapere.
Il percorso di studi consente di superare brillantemente i test di ammissione alle facoltà a numero chiuso e di frequentare con successo tutti i corsi di laurea.
Il Sarrocchi è scuola Polo Regionale per il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate.

QUADRO ORARIO

Materie
Lingua e letteratura italiana
Lingua straniera (Inglese)