Logo Istituto di Istruzione Superiore Tito Sarrocchi - Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico delle scienze applicate

Servizio email studenti

L'istituto SARROCCHI ha attivato i servizi della piattaforma GSuite for Education che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

Le principali applicazioni di GSuite  sono: la posta elettronica, i documenti condivisi (Google Drive), il Calendario, i siti web (Sites), Google Classroom (classi virtuali) e meet ( Videoconferenze).
L’obiettivo è di ampliare  l’attività didattica e la circolazione delle informazioni interne, come comunicazioni e documentazione attraverso le tecnologie di rete,.
Le applicazioni della “G Suite for Education” consentono di gestire in modo efficace il flusso informativo all’interno dell’istituto attraverso tre strumenti principali e relative applicazioni:

  • Comunicazione: Gmail, Meet, Calendar, Gruppi;
  • Archiviazione: Drive;
  • Collaborazione: condivisione di Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Sites e di Google Classroom per la gestione di una classe virtuale.

Ad ogni studente sarà assegnata una casella postale composta dal proprio nome e cognome, seguito dal nome di dominio della scuola, esempio:


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Gli studenti potranno utilizzare la casella di posta all’interno del dominio sarrocchi.it e ad uso esclusivo per le attività didattiche della scuola.

 
L’informativa e la liberatoria  ( da sottoscrivere) allegata sono conformi al Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dati personali.

Informativa e privacy

Liberatoria_gsuite


Per ulteriori informazioni sulla configurazione della piattaforma visitare le pagine web seguenti:

Informativa G Suite for Education:

 Informazioni sulla privacy e la sicurezza di Google Suite for Education:
https://gsuite.google.com/terms/education_privacy.html
Termini di servizio:
https://gsuite.google.com/intl/it/terms/education_terms.html
Norme sulla privacy:
https://www.google.com/policies/privacy/