International STEM Awards

Everything is changing but our dedication … In questi tre mesi di emergenza Covid – 19, l’attività in presenza della nostra Scuola si è fermata, ma grazie all’impegno e alla dedizioni di tutti, studenti, docenti e personale ata, la continuità è stata assicurata con la didattica a distanza. In questo clima non favorevole, i ragazzi del Dipartimento di Meccanica del Sarrocchi, articolazione di Meccatronica ed Energia, hanno partecipato con i progetti e le attività del progetto MAESTRALE (che si pone come obiettivo la promozione dello sviluppo sostenibile e lo sfruttamento delle energie rinnovabili marine nel bacino del Mediterraneo) ai prestigiosi International STEM Awards. Il concorso internazionale si è tenuto presso il Politecnico di Milano e ha visto la partecipazione di 290 studenti in rappresentanza di 10 nazioni. Inizialmente previsto in presenza, l’evento si è poi svolto in streaming. Di fronte a una giuria di tecnici, esperti di STEM e professori universitari, i nostri ragazzi, guidati dai Proff. Leonardo Consortini e Marco Paolini, si sono piazzati rispettivamente al terzo posto nella categoria Cadets (team capitanato da Niccolò Ciari, Maria Teodora Muscalu e Riccardo Furi) e al secondo posto nella catgoria Pioneers (team capitanato da Irene Angioli, Mirko Dainelli e Pietro Scacciaferro). L’Istituto Sarrocchi è stata l’unica Scuola a salire sul podio in due diverse categorie. Complimenti a tutti!

20180928 102054

20190410 151035