Si comunica che, anche quest’anno, la “Rassegna Nazionale della Musica nelle Scuole” , giunta alla XXXI edizione e denominata “La musica unisce la scuola”, propone un’ampia panoramica della progettualità delle scuole a livello nazionale ed è organizzata dall’INDIRE in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica.
Come lo scorso anno, la Rassegna Nazionale è proposta in modalità on line, con numerosi contributi video realizzate a cura delle scuole e vari webinar dedicati alle tematiche più significative della didattica del settore.
Il Progetto Regionale Toscana Musica è presente nel programma della detta Rassegna con un contributo, che sarà proposto nel webinar di giovedì 27 maggio alle ore 10.
Nell’occasione, verrà illustrato nei dettagli il progetto regionale, con particolare riferimento alla progettualità in atto nelle istituzioni scolastiche della Toscana.
Gli interessati possono seguire l’evento in diretta al link:
Il portale della rassegna è: https://lamusicaunisce.indire.it/
E’ gradita l’occasione per porgere al Presidente del Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica - Luigi Berlinguer - un sentito ringraziamento per l’impegno da sempre dedicato per la diffusione della cultura musicale .
Confidando nella più ampia partecipazione, porgiamo i più cordiali saluti.
Firmato
Il Direttore Generale
Ernesto Pellecchia