Le variabili dell’apprendimento linguistico. Perché non tutti impariamo le lingue nello stesso modo

logo scuola leonardo da vinci milano.png

NUOVO CICLO WEBINAR GRATUITI "INSEGNARE ITALIANO L2/LS/L1"

Cari colleghi / Care colleghe,

sia che siate insegnanti di discipline linguistiche sia che vi occupiate di discipline non linguistiche in contesti multiculturali, alla luce della proficua collaborazione fra la scuola Leonardo da Vinci e diverse realtà pubbliche (IC Vespucci a Firenze, IC Margherita Hack a Novara, scuola media Pietro Zani a Fidenza ecc.), siamo lieti di invitarvi al secondo webinar del ciclo "Insegnare italiano L2/LS/L1 II: proposte di lavoro e momenti di confronto - incontri formativi gratuiti".

Gli incontri precedenti Italiano lingua di contatto e didattica plurilingue con Francesca Gallina, Professoressa di Didattica delle lingue presso il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa, L’italiano in Slovenia con Sonja Šuligoj, e Buone pratiche per coinvolgere gli studenti: applicazioni e giochi a cura di Rita Dobosiné Rizmayer sono visibili qui.

Vi segnaliamo il prossimo incontro:

A cura di Paola Celentin

CEL d’italiano L2 presso
l’Università degli Studi di Verona

Partendo dall’omonimo testo pubblicato da QuiEdit, la docente ci parlerà delle dimensioni cognitive, affettive e contestuali che entrano in gioco nell’apprendimento e/o insegnamento di una lingua.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.