GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE Convegno Webinar

ESONERO.CONVEGNO.E.WEBINAR.FORMAZIONE.L'ALTRASCUOLA.&.UNICOBAS.14.SETTEMBRE.h.15.00/18.30.IC.PALAVERTA.MARINO.ROMA

Convegno di formazione

Scuola e digitalizzazione 4.0: Rischi e opportunità

Presenza, empatia e distanza

No alla dittatura dei padroni del web!

“Digitalizzazione”, ma solo come strumento per lo sviluppo del sapere critico!

Intervengono:

Stefano Lonzar (Associazione Unicorno - l’AltrascuolA): Net e tutor a contratto zero?

Stefano d’Errico (Segretario Unicobas): Distracted: i rischi del guasto cognitivoRilanciare la funzione docente

Roberto Maragliano (Pedagogista): Quale rete per quale scuola

Alessandro Di Candia (Coordinatore Rsu Unicobas): Il Piano Scuola 4.0: che fare?

Alvaro Belardinelli (Direttore del giornale “Unicobas”): “Invalsizzazione”: Web & quizmania?

Dibattito

GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE 2023 ore 15:00-18:30

Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi”

Via Palaverta, 69 - Marino (RM)

Anche in modalità webinar. Iscriviti al Canale You Tube dell'Unicobas e segui lo streaming programmato. Sarà possibile porre domande anche sulla chat. Verrà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. Per arrivare di persona: in auto, Via Appia Nuova direzione Castelli Romani. Girare a destra al km 19,600. Linea Cotral Anagnina-Velletri per 6 fermate fino a S. Maria delle Mole, poi proseguire per V. Palaverta

Il personale scolastico docente ed ata (di ruolo e non) è esonerato dal servizio per tutta la giornata ai sensi del vigente CCNL.

Il Convegno è realizzato in collaborazione con il sindacato Unicobas. Come previsto dal D.M. 177/2000, art. 2, comma 5, le singole iniziative formative promosse da soggetti definitivamente accreditati come Enti di formazione da parte del MIUR ai sensi della Direttiva 90/2003 sono riconosciute dall’amministrazione scolastica e quindi non necessitano di specifica circolare ministeriale (Nota MIUR n.3096 del 2/2/2016).

Unicorno

l’AltrascuolA

Associazione culturale e professionale della scuola

soggetto qualificato alla formazione con Decreto MIUR 177/2000

Direttiva MIUR n. 170 del 21.3.2016;