[FLC CGIL] Come sta cambiando la scuola secondaria: un incontro per approfondire le riforme imminenti

Logo FLC CGIL

Il prossimo 29 novembre, dalle ore 16:00 alle 17:00, un approfondimento in diretta streaming (su www.flcgil.it e sulla nostra pagina Facebook) per analizzare due dei provvedimenti che rischiano di modificare la struttura e la complessiva impostazione della scuola secondaria di II grado.

Consapevoli che il mondo della scuola è stato tenuto fondamentalmente escluso da un dibattito democratico che si sarebbe dovuto avviare a partire dalle figure professionali che ne sono protagoniste, intendiamo descrivere e commentare la sperimentazione quadriennale della Filiera tecnologico-professionale e il riordino degli Istituti Tecnici insieme ad un esperto del tema, Giuseppe Bagni, già Presidente del Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti ed oggi componente della segreteria nazionale CIDI.

La carovana FLC CGIL per l'Italia