Associazione Professionale
|
Ancora una volta la scuola è ostaggio di riforme incompiute
La Scuola non può essere costantemente investita, nell’alternarsi dei governi, da politiche frammentarie, contraddittorie, prive di una visione pedagogica coerente e duratura che rendono studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e genitori “ostaggio” di riforme incompiute e leve di interessi di parte.
Per questo motivo, AIMC – ANDIS- CEMEA – CGD – CIDI – FLC CGIL – LEGAMBIENTE SCUOLA E FORMAZIONE- MCE – PROTEO FARE SAPERE- UCIIM hanno elaborato il documento riportato al link di seguito, a cui invitiamo a dare massima diffusione:
https://www.proteotoscana.it/
Donne. Una lotta senza tempo
Era il 1954 quando Firenze ospitò la prima Conferenza Nazionale della Donna Lavoratrice, promossa dalla CCGIL: un punto di svolta per il femminismo sindacale in Italia a cui parteciparono centinaia di lavoratrici provenienti da tutto il paese, dando vita Carta dei diritti della lavoratrice, che rivendicava uguaglianza salariale, accesso a tutte le professioni e tutela della maternità.
Proteo Fare Sapere Toscana partecipa alle celebrazioni per il 70° anniversario di quel grande momento, che prevede una rassegna densa di eventi a Firenze promossi da CGIL, SPI, FVL , in collaborazione con COORDINAMENTO DONNE, ARCHIVIO STORICO della CGIL, Centro Documentazione e Archivio Storico CGIL Toscana, SMILE Toscana.
Associazione Professionale Proteo Fare Sapere
Soggetto Qualificato per la Formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva nr. 170/16) e inserito nel FONADDS delle Associazioni professionali dei docenti e dei DS (DM 189 del 2/3/18)
Via Pier Capponi 7, 50132 Firenze | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.proteotoscana.it | FORMAZIONE A DISTANZA: http://www.