CISL Scuola - Calendario concorso docenti scuola secondaria

logo cisl scuola.png

Concorso docenti scuola secondaria di I e II grado.

Il Concorso si articola in una prova scritta, in una prova orale e nella valutazione dei titoli.

La prova scritta, computer-based e da svolgere in 100 minuti, consiste nella somministrazione di 50 quesiti a risposta multipla, di cui quaranta su temi di carattere psico-pedagogico e didattico-metodologico, cinque sulla conoscenza della lingua inglese e cinque sulle competenze digitali. È prevista un’unica prova scritta per tutte le classi di concorso e/o tipologie di posto per le quali il candidato partecipa.

La prova scritta si svolgerà nei giorni 13, 14,15, 18 e 19 marzo 2024 in due turni. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8:00 per il turno mattutino e alle ore 13:30 per il turno pomeridiano.

Il turno mattutino è previsto dalle ore 9:00 alle ore 10:40 e il turno pomeridiano dalle ore 14:30 alle ore 16:10.

Per maggiori informazioni riguardanti il calendario delle prove, potete visitare il sito cliccando sul link in basso.

INFO CONCORSO DOCENTI SCUOLA SECONDARIA