Il freddo e l'umidità non hanno fermato il flash mob tenutosi oggi nell'ampio piazzale dell'Ist. Sarrocchi di Siena in occasione dell'anno internazionale della tavola periodica degli elementi. Un flash mob con 150 tessere gentilmente concesse del Dipartimento DBCF dell’Università di Siena.
L'evento, tenutosi su iniziativa della Prof.ssa Emy Pulsinelli, si è articolato su due giornate.
Nella mattinata di ieri gli studenti del triennio della specializzazione di Chimica dell' Istituto hanno incontrato in Aula Magna la Prof.ssa Adalgisa Sinicropi, Professore associato del Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell'Università di Siena e i relatori Andrea Ienco e Samuele Staderini, ricercatori presso CNR-ICCOM, i quali hanno illustrato la storia e l'importanza della tavola periodica nonchè l'influenza della chimica nella nostra vita quotidiana.
L'ultima parte della mattinata è stata dedicata ad un simpatico gioco correlato alla tavola periodica che ha premiato tre fortunati studenti con un originale fumetto: "l'accademia del professore M per elementi dotati" dell'albo Comics &Science
Oggi, il flash mob. Protagonisti: i nostri studenti.