Flash mob "Tavola periodica"

FB_IMG_1576342290250.jpg
Il freddo e l'umidità non hanno fermato il flash mob tenutosi oggi nell'ampio piazzale dell'Ist. Sarrocchi di Siena in occasione dell'anno internazionale della tavola periodica degli elementi. Un flash mob  con 150  tessere  gentilmente  concesse  del  Dipartimento  DBCF  dell’Università  di Siena.
L'evento, tenutosi su iniziativa della Prof.ssa Emy Pulsinelli, si è  articolato su due giornate.
Nella mattinata di ieri gli studenti del triennio della specializzazione di Chimica dell' Istituto hanno incontrato in Aula Magna  la Prof.ssa Adalgisa Sinicropi, Professore associato del Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell'Università di Siena  e i relatori Andrea Ienco e Samuele Staderini, ricercatori presso CNR-ICCOM, i quali hanno  illustrato la storia e l'importanza della tavola periodica nonchè l'influenza della chimica nella nostra vita quotidiana.
L'ultima parte della mattinata è stata dedicata ad un simpatico gioco correlato alla tavola periodica che ha premiato tre fortunati studenti  con un originale fumetto: "l'accademia del professore M per elementi dotati" dell'albo Comics &Science

Oggi, il flash mob. Protagonisti: i nostri studenti.
IMG-20191214-WA0001.jpg
FB_IMG_1576342307175.jpg