“STORIE DI ALTERNANZA”

L’Istituto “T. Sarrocchi” si conferma come uno dei protagonisti attivi ed in prima linea sulla scena dei concorsi e delle competizioni a premi. Questa volta l’Istituto si aggiudica il premio “Storie di alternanza”, alla sua terza edizione 2020, organizzato e gestito dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena. Il premio in denaro, quantificato in 1500 euro corrispondenti al Primo Posto Axaequo, è stato assegnato al progetto “A scuola di alternanza: l’esperienza di Emilia”, gestito dalle docenti Michela Vanni e Patrizia Rossetti, e realizzato da un gruppo di studenti della classe 5A chimica nel mese di ottobre 2020.

Il video “A scuola di alternanza: l’esperienza di Emilia” è stato interamente ideato e realizzato dagli studenti Conticelli Mattia, Dell’Orto Emilia, Elianti Irene, Losigo Roberto, Moscadelli Pietro, Nesi Lorenzo, Porfido Rachele e Zacchei Davide, desiderosi di raccontare con immagini e parole la straordinaria esperienza di stage di Emilia, svoltasi presso la GSK di Siena nel corso degli ultimi due anni scolastici.

Un racconto multimediale, denso di emozioni, che si dipana tra le mura scolastiche, intriso di passione ed entusiasmo giovanili. Un racconto reale e vivo di uno spaccato importante, che ha reso Emilia fiera del proprio ruolo di studentessa-stagista presso un’azienda del proprio settore di studio. Un ringraziamento ad Emilia, al gruppo di lavoro della 5A chimica ed alle docenti Patrizia Rossetti e Michela Vanni, promotrici di un progetto inclusivo e formativo, nell’ambito della terza edizione del progetto “Storie di alternanza” della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.