Studentesse del Sarrocchi premiate al Festival della Lingua Italiana

C:\Users\Renza\Desktop\immagine 2.jpg

Le studentesse Ludovica Fei e Margherita Rolla della IIE LSSA, dopo aver vinto le selezioni locali del concorso letterario “Per vie brevi”, inserito nel Festival della lingua italiana, sabato 13 novembre sono state premiate a Firenze nella magnifica sala della Fondazione Zeffirelli in quanto il loro racconto intitolato “Il viaggio” ha superato anche le selezioni regionali.

Il progetto sulla scrittura “breve”, nato da un’idea del prof. Massimiliano Bellavista, docente dell’università di Siena e Diego Palma de “La voce della scuola live” è arrivato così alla sua fase finale e le nostre alunne hanno ricevuto l’applauso e le congratulazioni di un vasto pubblico composto anche da scrittori famosi come Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega 2019 con il romanzo “M. Il figlio del secolo” e di Massimo Arcangeli, linguista e critico letterario. Presente alla serata conclusiva del Festival anche l’attrice Barbara de Rossi che ha letto e interpretato il testo “Dante e le donne. Storie di corrispondenze possibili”.

Alle nostre alunne le congratulazioni di tutta la grande comunità.

C:\Users\Renza\Desktop\immagine4.jpg