PROGETTO NEVE 2017-18

L’iniziativa assume una dimensione più ampia e completa, sia da un punto di vista culturale che motorio sportivo, rimandante alle linee guida della C.M.291/92 n.4.5.

Le componenti fondamentali del progetto si concretizzano in :

1. Conoscenza dell’ambiente montano
  2. Pratica sciistica
  3. Studio fuori sede

Il Periodo va:

- dal 15 al  19 gennaio 2018

- dal 22 gennaio al 26 gennaio  2018

I partecipanti saranno alloggiati all’Hotel  Martinella  3 stelle Via Martinella  n°53-Serrada  di  Folgaria

Sito web www.martinella.it

La tassa di soggiorno di 2 euro  al giorno per un totale di 10 euro dovrà essere pagata in loco

COSTO DEL VIAGGIO

La quota totale è di 325  Euro

La quota comprende:

• Trasporto in autobus privato Siena/Folgaria A/R
  • Pensione completa
  • Skipass per 4 giorni
  • Scuola di sci/snowboard 12 ore con maestri Federali
  • Assistenza in loco

Chi avesse  necessità di noleggiare le attrezzature potrà farlo a prezzi convenzionati da pagare in loco e per 4 giorni saranno:

• Noleggio sci ,scarponi ,casco e deposito  43 euro
  • Noleggio  snowboard, scarponi, casco e deposito    53  euro

IL CASCO E’ OBBLIGATORIO PER TUTTI

SALDO DI 195 EURO VERSATI IN C/C POSTALE 12264537 o IBAN: IT61 B 07601 14200 000012264537 INTESTATO A : “IIS TITO SARROCCHI-SERVIZIO CASSA

DA PAGARE DAL 03 GENNAIO 2018 AL 10 GENNAIO 201

LA RICEVUTA DELPAGAMENTO DOVRA’ ESSERE CONSEGNATA ALLE DOCENTI PROF. TACCHI e FRANCI

ORGANIZZAZIONE   GIORNALIERA

(soggetta a possibile variazione)

• sveglia  alle 7.30
  • colazione alle 8.00
  • vestizione e ritrovo alla scuola di sci alle 9.00
  • 2 ore di lezione con i maestri FISI suddivisi  in classi di abilità
  • dalle 11.00 alle 12.00 sci/snowboard con i dicenti accompagnatori
  • ore 12.15  pranzo
  • dalle13.00 alle 15.00 lezione con i maestri FISI suddivisi in classi di abilità
  • dalle 15.00 alle 16,30 sci/snowboard con i docenti accompagnatori
  • ore  18,00 alle 19.30 riunione organizzativa e teoria
  • ore 19.30 cena in Hotel

ABBIGLIAMENTO

La stagione pienamente invernale suggerisce un abbigliamento caldo, ma leggero per non intralciare troppo i movimenti. Per la pratica dello sci si sottolinea l’importanza di indossare guanti ed occhiali da neve, mentre per quanto riguarda l’uso dello snowboard, anche a fronte delle esperienze degli ultimi anni, sarà permesso l’uso dello snowboard solo a coloro forniti di adeguate protezioni (polsiera) o guanti con protezioni da snowboard.

A tutti i partecipanti verranno fornite  pettorine colorate per facilitare li individuazione sulle piste; docenti accompagnatori saranno riconoscibili per la pettorina di diverso colore.

MEDICINALI  E  COSMETICI

Oltre alle eventuali terapie personali che ognuno dovrà portarsi dietro, sarà buona norma avere:

*        una crema per mani e viso (di protezione adeguata)

*        una protezione per le labbra

*        qualche prodotto antipiretico, antinfiammatorio, antidolorifico

*        una pomata per piccoli traumi

*        collirio

IMPORTANTE

Eventuali allergie o intolleranze alimentari, così come terapie mediche personali di una certa rilevanza, dovranno essere comunicate agli accompagnatori per iscritto prima della partenza: Prof.Tacchi Giuseppina e Franci  Sabrina.

Inoltre, si ricorda che la partecipazione al Progetto Neve, da parte degli studenti con provvedimenti disciplinari, sarà possibile solo previa autorizzazione dei rispettivi consigli di classe e dello staff di dirigenza.