Il Sarrocchi partecipa al concorso fotografico “MEDforYOU – Project Photo competition”

imm.jpg

L’Istituto Sarrocchi è l’unica scuola italiana che sta partecipando al concorso fotografico europeo “MEDforYOU – Project Photo competition” nell’ambito dell’Interreg MED Programme.

Il concorso raccoglie 35 scatti su diverse attività, portate avanti da Paesi europei dell’area mediterranea, nell’ambito della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile. Il Sarrocchi concorre con una foto scattata in occasione di “Bright 2019 – La Notte Europea delle Ricercatrici e Ricercatori in Toscana” in Piazza del Campo a Fonte Gaia. La foto ritrae in modello didattico di kite sottomarino per la produzione di energia elettrica da correnti marine e di marea. Il prototipo è stato realizzato dagli studenti del Sarrocchi in seno al progetto europeo MAESTRALE e in collaborazione con Ecodynamics Group (UNISI). Vince il concorso la foto che riceve il maggior numero di like (mi piace).

Sarebbe bello che tutte le componenti del Sarrocchi (studenti, docenti e personale ATA) sostenessero quanto fatto all’interno della nostra Scuola, ponendo like sulla foto (che trovate al link sottostante) e diffondendo l’iniziativa all’esterno (cercando di avere più like possibile). Grazie anticipatamente per la collaborazione (per partecipare alla votazione è necessario avere un account Facebook).

Link su Facebook