Comunicato del Dirigente

Mentre si chiude questa ulteriore settimana di attività a distanza che ci vede sicuramente provati, ma anche decisi a combattere tutti insieme questa “buona battaglia”, non posso fare a meno di ringraziare tutti i nostri Docenti che, dimostrando un’alta professionalità e una calda umanità, stanno mantenendo VIVA la nostra Scuola, continuando a insegnare, a tenere il contatto con gli Studenti, a dar loro un esempio di forza di volontà, di impegno, di professionalità. Non era scontato. Non era e non è facile.

Ma nessuno si è tirato indietro, confermando che il Sarrocchi non è solo una bella struttura e degli splendidi laboratori, ma è soprattutto una Comunità di Persone che credono fortemente nell’importanza di ciò che fanno e che, anche in circostanze nuove e avverse, lo sanno fare bene, con competenza nelle loro materie e nella didattica, avendo sempre attenzione a ciascuna delle nostre ragazze e a ciascuno dei nostri ragazzi.

Vedo con piacere che questo impegno eccezionale ci viene riconosciuto da tutti: Studenti, Famiglie, Colleghi di altre Scuole, Cittadini del nostro territorio che stanno avendo la conferma che il Sarrocchi, anche in questa occasione “è avanti”, che i suoi Docenti sono un riferimento solido, sul quale i giovani dei nostri territori possono contare. Ed è infatti con interesse e tanta buona volontà che i nostri Ragazzi stanno rispondendo, aiutati dalle loro famiglie a superare difficoltà tecniche e logistiche, dimostrando che nell’importanza della Scuola nel loro percorso di vita credono fermamente: senza la loro convinta collaborazione ogni sforzo sarebbe vano.

Non va infine dimenticato che tutta l’organizzazione si muove all’unisono: gli Assistenti Amministrativi e Tecnici, i Collaboratori scolastici, la Direttrice dei Servizi, stanno dando il massimo per supportare gli Insegnanti e i Ragazzi in questo sforzo e per far trovare il Sarrocchi pronto per una ripartenza che ci sarà e sarà all’altezza della prova che sta dando in questi giorni.

VIVA IL SARROCCHI !!

Il Vostro dirigente.