Il “Sarrocchi” si sta impegnando a fondo per garantire la ripresa in sicurezza della didattica scolastica.
Nel corso dell’estate, grazie al lavoro di Insegnanti e Personale non docente e con la fattiva collaborazione della Amm.ne Provinciale e delle sue strutture tecniche, sono state prese le misure necessarie per garantire il rispetto delle distanze fra le persone, mentre l’edificio è stato adattato – anche con le necessarie opere edilizie – per accogliere tutti gli studenti nel rispetto delle indicazioni degli organi competenti.
Il Sarrocchi sta lavorando con grande impegno, quindi, per rispettare con attenzione prescrizioni didattiche e buone pratiche sanitarie. Sono in corso fin dal primo settembre le attività di recupero e si sta svolgendo la sessione straordinaria degli Esami di Stato. Gli esami integrativi si sono svolti regolarmente durante l’estate.
È stato redatto un preciso Protocollo per la fruizione sicura dell’istituzione scolastica che verrà pubblicato Giovedì 10 settembre. Verranno pubblicati anche l’orario
provvisorio delle prime settimane di lezione e le modalità per l’ingresso nel primo giorno di Scuola, con particolare riferimento alle classi Prime.
Naturalmente non tutto dipende da noi. Elemento fondamentale per una corretta gestione dei fenomeni epidemiologici è la collaborazione di tutti, e in particolar modo dei nostri Studenti. Sappiamo di poter contare su di loro, sulla loro intelligenza e autodisciplina, per raggiungere l’obiettivo di coniugare libertà di movimento e sicurezza in tutte le fasi della vita scolastica. Anche il ruolo delle famiglie assume, in questo quadro, un peso rilevante; siamo certi che anche in questa occasione esse ci saranno vicine.
È importante sottolineare che, pur rispettando tutte le prescrizioni sanitarie, SIAMO IN GRADO DI ACCOGLIERE AL SARROCCHI TUTTI I NOSTRI RAGAZZI, per ricostituire pienamente quella Comunità scolastica alla quale siamo tanto fieri di appartenere.