DESCRIZIONE DEL CORSO
Sede: Metrica (Strada Massetana Romana n. 56 – SIENA) SVOLGIMENTO: DICEMBRE 2018 – LUGLIO 2019 Termine iscrizione : 15 NOVEMBRE 2018
Il corso IFTS, Digital Content Editor (DCE) è finalizzato all’acquisizione della specializzazione tecnica superiore nazionale “Tecniche di produzione multimediale” e a livello regionale nella figura professionale di “Tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell’immagine di campagne pubblicitarie”. Il Corso, che rilascia anche crediti universitari, propone una nuova figura professionale con competenze poliedriche nella creazione e nell’editing del content, vera e propria “infrastruttura” del web. Il corso indaga e mette in luce gli scenari attuali della comunicazione digitale fornendo le competenze necessarie alla manipolazione delle immagini e alla produzione di contenuti video e testuali in vari ambiti.
OBIETTIVI FORMATIVI
- Saper elaborare immagini e grafica digitale ai fini del marketing digitale e del mobile marketing
- Esprimere la cultura di impresa nell’ambito del settore turistico
- Sapere realizzare una sempre più marcata integrazione tra attività turistica e risorse territoriali
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Con l’Attestato di qualifica professionale livello IV EQF, gli allievi al termine del percorso potranno avere l’occasione di collaborare in strat up, imprese, e nuove realtà emergenti in ambito turistico, in quanto saranno in possesso delle competenze specialistiche, trasversali e interdisciplinari richieste dalle imprese orientate verso Industria 4.0
CONTENUTI FORMATIVI
- UF 1 English for the touristic system (28 ore)
- UF 2 Strumenti informatici (28 ore)
- UF 3 Ricerca, organizzazione e analisi quantitativa dei dati (24 ore)
- UF 4 Normative di riferimento (16 ore)
- UF 5 Misurazione dei risultati, monitoraggio e valutazione (28 ore)
- UF 6 Controllo di gestione (28 ore)
- UF 7 Training al team working e alla negoziazione (12 ore)
- UF 8 Cultura d’impresa e strategia industria 4.0 (20 ore)
- UF 9 Laboratorio di analisi, progettazione e pubblicazione dei contenuti (106 ore)
- UF 10 Web content (32 ore)
- UF 11 Web Writing (24 ore)
- UF 12 Elaborazione di immagini e grafica digitale (48 ore)
- UF 13 Elaborazioni audio – video e animazioni multimediali (48 ore)
- UF 14 Architettura dell’informazione e usabilità su web (40 ore)
- UF 15 Marketing digitale e mobile marketing (48 ore)
- Stage (240 ore)
|