A sottolineare l’interesse crescente per i percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) post diploma, il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha visitato l’ITS “Energia e Ambiente” di Colle di Val d’Elsa. Il Presidente è stato accolto dall’ing.Stefano Pacini, dirigente dell’Istituto “T. Sarrocchi” di Siena, Scuola di riferimento dell’ITS e dalla Coordinatrice dott.ssa Teresa Basilico, in assenza del Presidente dell’ITS, dott. Francesco Macri, impegnato in attività istituzionali non revocabili.
L'ITS 'Energia e Ambiente', unica realtà in Toscana nell'alta formazione tecnica post diploma, prepara tecnici specializzati nel settore dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili.
Durante la visita il Presidente ha avuto modo di incontrare gli studenti e di apprezzare la quantità e la qualità dei laboratori dell’Istituto e ha sottolineato e riconfermato l’impegno della Regione a sostegno di questi percorsi che, coprogettati fra Aziende, Università e Scuole, vantano performance eccellenti in termini di occupazione.
Il Presidente ha colto l’occasione per visitare anche, guidato dal prof. Alessandro Donati, i laboratori del CREA, centro di ricerche afferente all’Università di Siena, e di alcune start-up che condividono con l’ITS la prestigiosa sede nello storico “Palazzone” di Colle