Anche per questo anno scolastico sono indette le “Olimpiadi della Cultura e del Talento”, manifestazione ad iscrizione gratuita rivolta agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore europei.
La manifestazione giunta all’undicesima edizione si è svolta negli anni sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Ministero dell'Istruzione dell’Università e della Ricerca e, a livello internazionale, dal Governo della Repubblica di Malta. Inoltre il concorso è già stato insignito della Medaglia di Rappresentanza del Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano nell’anno 2014.
L'iscrizione al concorso è totalmente gratuita e non c'è alcun limite massimo al numero di squadre che ogni istituto può iscrivere alla prima fase eliminatoria.
In allegato alla presente mail Vi inviamo la lettera di invito, il bando di concorso e le informazioni generali per l'undicesima edizione.
Date e luoghi di svolgimento:
Eliminatorie "Giochi di Galileo" il 9 dicembre 2019 in Istituto;
Semifinali Area Centro l'11 marzo 2020 a Civitavecchia (RM);
Finali dal 26 al 29 aprile 2020 a Tolfa (RM)
La squadra prima classificata vincerà una vacanza di sette notti nell'isola di Gozo a Malta (trasferimento aereo e pernottamento), la seconda classificata vincerà un week-end a Gozo (trasferimento aereo e pernottamento) e la terza classificata un soggiorno di tre notti in Italia. II docente accompagnatore della squadra Campione vincerà una week-end per due persone in una località italiana a scelta.
Saremo particolarmente lieti se l’Istituto da Lei diretto vorrà partecipare a questa iniziativa che ha come obiettivo principale premiare il merito, valorizzare i talenti e le eccellenze del mondo giovanile e invogliare i ragazzi a lavorare in gruppo.
Tutte le altre informazioni saranno consultabili dal sito internet www.olimpiadidellacultura.it, in caso di necessità non esiti a contattare la segreteria all'indirizzo segreteria@
Nel ringraziarLa in anticipo per l'interessamento e la collaborazione, Le inviamo i più cordiali saluti.
I Responsabili della Macro Area Centro
Sara Costantino e Giovanni Santacroce
ALLEGATI:
BANDO DI CONCORSO: https://drive.
INFORMAZIONI GENERALI: https://drive.
LETTERA DI INVITO: https://drive.google.