"Lezioni d'Europa 2020"

Il Centro d'Informazione Europe Direct dell'Università di Siena organizza anche per il 2020 i seminari "Lezioni d'Europa", un ciclo di incontri che, partendo dalla nascita dell'Unione europea, approfondiscono temi di attualità anche alla luce delle priorità dell'UE.

Scopo degli incontri è far conoscere a studenti e cittadini in genere le politiche e le opportunità dell'Europa.
A tal fine, docenti universitari ed esperti affrontano le materie con approccio divulgativo, cercando di stimolare un dibattito con il pubblico presente, così da favorire lo spirito critico.

Il corso, che si svolge presso il Rettorato dell'Università di Siena (Banchi di Sotto 55), è gratuito ed è possibile seguire anche una sola  lezione.
Di seguito il link alla pagina web della Europe Direct con il programma delle iniziative

Qualora un gruppo di suoi docenti e/o studenti fosse interessato a seguire uno o più seminari, può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (anziché compilare il modulo online per ciascun partecipante).

Un cordiale saluto
Lo staff Europe Direct Siena

Ufficio Relazioni con il Pubblico
International Place - Sportello integrato internazionale