Il nuovo concorso e storie di nonne, nonni & nipoti

associazione nonni 2.0.png

Il nuovo concorso e
storie di nonne, nonni & nipoti

Come già anticipato vi ricordiamo che abbiamo dato vita ad una nuova edizione del

Concorso Scolastico Nazionale “Io e i miei nonni”

anche per il corrente anno scolastico, di cui la vostra scuola dovrebbe averne già ricevuto il relativo Regolamento.

Ricordiamo che la data di scadenza per l'invio dei relativi elaborati è il 15 marzo 2020

Rinnovando l’invito a diffondere questa iniziativa presso il vostro corpo docente, vi segnaliamo una grossa novità generosamente offerta da un nostro supporter, che rende ancor più stimolante la partecipazione a questa “competizione”.

Ai primi classificati di ogni ordine di scuola per la sezione componimenti individualioltre ai premi già previsti dal Regolamento si aggiunge una settimana di vacanza gratuita, al mare o in montagna, accompagnati da un nonno; un secondo eventuale accompagnatore godrà di consistenti agevolazioni; i dettagli saranno forniti in seguito.

Con gioia vi comunichiamo inoltre che la nostra Associazione ha pubblicato, in collaborazione con l'Edizioni ARES di Milano, il libro di cui qui a fianco potete vedere la prima di copertina, che raccoglie il meglio del Concorso “Io e i miei nonni”dell’edizione relativa all’anno scolastico 2018/2019.

border=0

Nel volume, dopo un’ampia descrizione dell’importanza della figura del nonno nella famiglia e nella società di oggi e dei motivi che hanno indotto la nostra Associazione a promuovere il Concorso, trovate i testi completi degli studenti premiati e una breve antologia tratta dai lavori di ragazzi che vi hanno partecipato, seguiti dagli interventi del presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, del presidente della giuria Davide Rondoni e degli altri che erano presenti alla Cerimonia di Premiazione avvenuta nel giugno scorso presso il Senato della Repubblica italiana.

Un’opera che fa vivere dalla firma di tanti giovani di tutta Italia la magia del rapporto nonno/nipote che segna nella memoria di coloro che hanno avuto la fortuna di viverlo, momenti indelebili.
Chi desiderasse riceverne una o più copie direttamente al proprio domicilio senza spese di spedizione e altre facilitazioni, può andare sul nostro sito, alla pagina

e compilare l’apposito modulo d’ordine cui farà seguito una email di risposta con tutte le indicazioni necessarie per concludere successivamente l’operazione.

Cordiali saluti.

Pierluigi Ramorino.