FESTIVAL DELLA POESIA ITALIANA - PREMIO NAZIONALE "LE PAROLE DELLA LIBERTA'" EDIZIONE 2020

Su richiesta  del presidente dell'associazione A.S.D. ACADEMY TURSI, Federico LASALANDRA,Inoltriamo a tutte le scuole primarie e secondarie della Toscana il bando allegato, relativo al concorso nazionale di poesia “Le Parole della Libertà”, edizione 2020, riservato agli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ primaria e agli studenti di tutte le classi delle scuole secondarie di I e II grado. La scadenza per l'invio delle poesie da parte delle scuole è prorogata a martedì 12 Maggio 2020.

Tale decisione è stata presa per consentire la partecipazione ai bambini e ai ragazzi che avevano già preparato o avevano intenzione di preparare la poesia a tema libero.
Il nuovo bando è anche disponibile sulle pagine social Academy Tursi, Concorso di Poesia Le Parole della Libertà  (https://www.facebook.com/leparoledellaliberta/).
Dopo la scadenza perentoria del 12 Maggio 2020, le poesie verranno esaminate dalla giuria per la valutazione ed il controllo.
La cerimonia di premiazione si svolgerà in videoconferenza il giorno 11 giugno 2020 alle ore 18:00, con la partecipazione della giuria, dei lettori, delle autorità e degli organizzatori;

A tutti i partecipanti verrà inviato, tramite la scuola d’appartenenza, l’attestato di partecipazione.
I vincitori interessati a ricevere l’attestato in cornice forniranno l'indirizzo a cui effettuare la spedizione con addebito dei costi a carico del destinatario.
Riguardo ai premi in denaro, l’organizzazione si riserva di rinviarli alla prossima edizione, garantendo un’edizione 2020/2021 più ricca, che possa segnare la rinascita ed il ritorno alla normalità che tutti auspichiamo.

Si allega il bando aggiornato.

Con la speranza, nostra e del presidente dell'associazione A.S.D. ACADEMY TURSI, di aver interpretato al meglio il momento storico che stiamo vivendo, impegnandoci a fare sempre del nostro meglio per diffondere e valorizzare la cultura, confidiamo nella più ampia e concreta partecipazione da parte dei bambini e dei ragazzi che in queste settimane sono impegnati nelle attività didattiche a distanza.

Cordiali salutiRoberto Curtolo
dirigente Ufficio V AT Firenze