Dislessia Amica Livello Avanzato: proroga iscrizioni al 31 dicembre

Dislessia Amica Livello Avanzato: proroga iscrizione scuole al 31 dicembre

Prolungata anche la durata del quarto e ultimo turno formativo, che resterà online fino al 31 marzo 2021

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico e del Referente BES-DSA.

Gentilissimo/a,

le segnaliamo che AID ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre il termine entro cui le scuole possono iscriversi al 4° e ultimo turno di Dislessia Amica Livello Avanzato, corso di formazione e-learning gratuito che ha l’obiettivo di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative dei docenti, al fine di rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il termine delle iscrizioni, originariamente fissato per il 30 novembre, è stato posticipato di un mese per venire incontro alle difficoltà organizzative degli istituti, nel contesto dell’emergenza Covid19.

Anche la durata del turno formativo è stata prorogata da un mese: i docenti partecipanti potranno accedere al corso fino al 31 marzo 2021.

N.B. La scuola potrà registrare i docenti interessati a partecipare anche dopo il termine del 31 dicembre, per tutta la durata del turno. Tuttavia più tardi la scuola iscrive i docenti, meno giorni essi avranno a disposizione per svolgere il corso.

Come i precedenti 3 turni, anche questo ultimo è gratuito ed è rivolto ai docenti delle scuole d’infanzia, primarie, scuole secondarie di I e II grado, di istituti scolastici statali e paritari.

Il corso è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che vengono iscritti al progetto dal proprio dirigente scolastico.

Se il suo istituto non ha ancora aderito al percorso formativo, le segnaliamo che questa è l'ultima opportunità per coinvolgere i docenti nelle 50 ore formative gratuite, specifiche sui DSA, riconosciute in attestato di partecipazione. Ad oggi, sono oltre 6.100 gli istituti scolastici che hanno aderito al corso, iscrivendo più di 129.000 docenti.

Tutte le informazioni sul corso e sui criteri e modalità di iscrizione sono disponibili a questo link

Al termine dell'ultimo modulo, tutti i docenti che avranno completato il percorso formativo potranno accedere alla sezione "La didattica a distanza come occasione per ripensare le pratiche didattiche".

Per qualsiasi chiarimento sul corso è possibile fare riferimento alla email di progetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certi della sua collaborazione, nell’ottica di potenziare le risorse a disposizione della scuola ed essere sempre più in grado di accogliere ed includere gli studenti con DSA, le inviamo i nostri migliori saluti

Associazione Italiana Dislessia

Iscrivi la tua scuola al corso

AID - Associazione Italiana Dislessia