"Cancro io ti boccio" 2022, iscrizioni entro il 30 novembre, in palio PC e stampanti laser | Contest, kit didattici laboratoriali e dirette esclusive su Youtube

logo airc.jpg

Cancro io ti boccio 2022, iscrizioni entro il 30 novembre, in palio PC e stampanti laser Contest, kit didattici laboratoriali e dirette esclusive su Youtube.png

Insieme possiamo dare una bella lezione al cancro con Cancro io ti boccio, il progetto studiato per le scuole che affianca l’iniziativa Le Arance della Salute®: un percorso multidisciplinare per le scuole di ogni ordine e grado, con strumenti didattici dedicati e un'occasione di volontariato in cui la scuola diventa promotrice di cittadinanza attiva, per avvicinare i giovani ai temi delle abitudini salutari, della prevenzione e della ricerca scientifica.

Venerdì 28 o sabato 29 gennaio 2022 la scuola diventa una piazza dove verranno distribuite reticelle di arance rosse italiane, vasetti di marmellata di arancia e di miele di fiori di arancio, a sostegno della ricerca scientifica: il ricavato finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Tutte le scuole partecipanti concorrono all’estrazione di PC con stampanti laser!

Iscriversi è semplice: basta compilare il form online, entro il 30 novembre.

Per informazioni: COMITATO TOSCANA - Tel: 055/217098 - Fax: 055/2398994 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.