Museo del Giocattolo e di Pinocchio - Presentazione attività didattiche

Trasmettiamo con piacere il prospetto delle attività didattiche proposte dal Museo del Giocattolo e di Pinocchio per l'anno scolastico 2022/23.

Un Museo nuovo di zecca (…anzi “zecchino”) eppure al tempo stesso il più antico d’Italia, attivo dal 1982 e ora visitabile a pochi passi dal Duomo di Firenze.

Il Museo, espone oltre 1500 reperti originali: tre secoli di balocchi e un’affascinante rassegna iconografica sull’Opera di Collodi: Pinocchio nell’Arte e e nella Letteratura, nel Cinema e nella Musica, nell’oggettistica e nei gadget.  Pinocchio uno di noi, cittadino d’Italia e del mondo.

per conoscere il piano dell’offerta formativa

è sufficiente cliccare QUI.

Il Museo del Giocattolo da oltre 35 anni collabora con le scuole di ogni ordine, calibrando toni e contenuti a misura dell'età dei partecipanti. Le visite guidate sono state frequentate e apprezzate da centinaia di migliaia di bambini.

Prenotazioni: Ufficio Scuola,

339 7846087.

Per tutte le altre informazioni:

340 1509192.

Cordialmente,