Un Viaggio Inaspettato. Mostra disegni alunni ucraini. Villa Simoneschi, Chiangiano Terme 17-19 giugno 2022

Si invia, in allegato, il Comunicato Stampa e la Locandina relativi alla Mostra che si terrà a  Villa Simoneschi di Chianciano Terme il 17 giugno alle ore 11.00, vernissage “Un Viaggio Inaspettato” realizzato con i disegni eseguiti dagli alunni ucraini esuli sul nostro territorio in seguito al conflitto ancora in atto tra Russia e Ucraina. Dopo i saluti delle Autorità,  l’evento proseguirà con la lettura di testi sulla pace, con testimonianze dirette sullo smarrimento che provoca l’abbandono forzoso della propria terra e degli affetti più cari e sul conforto  dell’accoglienza ricevuta nel nostro Paese. La mostra sarà resterà aperta fino a domenica 19 giugno p.v.
Considerato l'alto valore dell'iniziativa, le SS.LL. sono invitate a diffondere l'informazione all'interno delle Istituzioni Scolastiche tra i docenti interessati e - per loro tramite - alle famiglie di alunni/e e studenti/esse.

Cordialmente
La Segreteria