Martedì 20 settembre, nell’ambito della Fiera Toscana del Lavoro 2022, la Regione Toscana organizza l’evento del POR FSE, che sarà l'occasione per fare il punto su quanto realizzato, ma anche per riflettere su tematiche rilevanti per i futuri interventi.
La mattina del 20 settembre, ai fini dell’elaborazione della Relazione di sintesi dei risultati e lezioni apprese dall’attuazione dei programmi 2014-2020 (art.114.2 Reg. UE 1303/2013) da inviare alla Commissione Europea, la riflessione si concentrerà sugli esiti conseguiti dalle politiche di coesione e sulle conoscenze valutative che li individuano e dimostrano, in particolare si intende analizzare i risultati relativi alla formazione e politiche attive e all’inclusione sociale anche al fine di meglio definire gli strumenti per l’attivazione degli interventi della programmazione 2021 - 2027.
Il pomeriggio del 20 settembre sarà l'occasione per riflettere sugli strumenti più opportuni da attivare in tema di occupazione femminile e welfare.
La strategia del PR FSE+ 2021 2027 della Toscana è stata impostata sul principio della parità di genere e si sta lavorando alla costruzione di avvisi che possano incentivare le imprese/i datori di lavoro privati a favorire interventi di conciliazione e di welfare aziendale, che consentano alle donne un pieno accesso al lavoro anche di tipo autonomo e ai percorsi di carriera.
Seguiranno indicazioni per iscrizioni e per partecipazione in presenza e on line.
Cordiali saluti.