48° Concorso nazionale della Bontà "Sant'Antonio di Padova"

Anche quest’anno l’Arciconfraternita bandisce il Concorso nazionale della Bontà rivolto agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado di lingua italiana ovunque residenti in Italia e nel Mondo.

Tema: LA GENTILEZZA CONQUISTA IL MONDO E SORPRENDE IL PROSSIMO.

Una versione Pdf del Regolamento di partecipazione, anche ai fini di un’auspicabile pubblicazione nei Vostri siti WEB istituzionali, è allegata alla presente.

Ci auguriamo che la nostra proposta trovi la Vostra accoglienza e possa così essere proposta agli insegnanti degli Istituti Scolastici da Voi dipendenti.

Per questa edizione abbiamo scelto di non inviare materiale informativo cartaceo alle singole istituzioni scolastiche contando sulla Vostra collaborazione per la diffusione di Tema e Regolamento, attraverso i canali informatici.

Regolamento integrale: scaricabile anche dal sito associativo www.arciconfraternitasantantonio.org

Destinatari: tutti gli allievi delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado di lingua italiana, ovunque residenti in Italia e nel Mondo.

Modalità di partecipazione: GRATUITA con invio di un elaborato narrativo/poetico individuale o di un disegno individuale o di un cortometraggio di durata massima di 3 min anche di gruppo.

Scadenza: 30 aprile 2023.

Tra i Premi per i concorrenti: Ospitalità alberghiera a Padova con l’intera famiglia per la cerimonia di premiazione. Medaglie del Santo Padre e Sigilli della Città di Padova. Trofeo antoniano. Diploma di partecipazione. Abbonamento al Messaggero dei Ragazzi. 3iPAD.

Premi per le scuole: Borse di studio con monte premi complessivo superiore a  € 3.000.

Cerimonia di Premiazione: sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 a Padova con diretta TV.

Per informazioni: Arciconfraternita di S. Antonio di Padova

c/o Scoletta del Santo in P.zza del Santo, 11 – 35123 Padova

Informazioni e immagini relative alle passate edizioni del premio potranno essere visionate direttamente nel nostro sito web associativo www.arciconfraternitasantantonio.org alla specifica sezione.

_____________________________________________

cav. dott. Leonardo Di Ascenzo

Priore dell'Arciconfraternita di sant'Antonio di Padova

Portavoce dell'Area tematica "Attività culturali" delle Associazioni iscritte al registro comunale di Padova

c/o Scoletta del Santo - P.zza del Santo, 11 - 35123 Padova

tel. + 39 049 / 8755235; cell +39 339 / 8414625

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf48_regolamento

pdfbonta_48_lettera_uffici_scolastici_statali