Aggiornamenti riguardo il Progetto “A Scuola…di guida!”

Eccoci ancora ritrovati! Le lezioni teoriche del corso di scuola guida stanno per volgere al termine. Il progetto infatti è iniziato il 4 Dicembre 2018 e finirà l’ultima settimana di Marzo.

Dall’ultima volta che vi ho aggiornati (link al precedente articolo) è accaduto un altro fatto che ci ha resi tutti felici e che ha ulteriormente motivato gli studenti che frequentano il corso…è stato consegnato un altro Foglio Rosa! Ebbene sì, un altro studente è passato all’esame di teoria: alla prova, che consiste nel rispondere a 40 quesiti in 30 minuti, lo studente ha riportato 1 solo errore! Dobbiamo dire che si è impegnato molto sia al corso che “fuori” mettendo in atto le strategie apprese per capire come rispondere alle molteplici domande. Negli ultimi anni il Ministero ha portato il numero delle domande fino a 7200. Il ragazzo che è passato ne ha fatte ben più di 2000…la fortuna, di certo, non è stata la sola a contare! L’impegno, la motivazione e la tanta applicazione hanno portato a colmare le lacune che potevano essere presenti; la riuscita è stata ottimale. Questo lo ha riferito anche agli altri ragazzi quando è venuto gentilmente a trovarci ad una lezione dopo che aveva effettuato la prova.

Grazie a tutti loro che attraverso varie fatiche, scolastiche e non, riescono a farsi strada raggiungendo traguardi utili anche per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Nell’immagine sopra riportata sono presenti alcuni studenti del corso e il docente qui medesimo. Due oramai faranno parte degli ex partecipanti, infatti come possiamo vedere hanno in mano l’agognato Foglio Rosa testimonianza tangibile del superamento dei Quiz sul programma di teoria.

Un saluto a tutti e…al prossimo aggiornamento!

Prof. Manuel Caselli