Invito alle Scuole Superiori: "Raccontare il silenzio" (Università per Stranieri di Siena)

L'Università per Stranieri di Siena è lieta di invitarvi all'incontro "Raccontare il silenzio".

“Raccontare il silenzio” è una serie di lezioni per la scuola che l'Università per Stranieri di Siena ha organizzato per rivolgersi agli alunni dell'ultimo anno delle Scuole Superiori. Il titolo esprime, attraverso la contraddizione, una sfida: dare forma e voce a ciò che è impossibile da dire. Per tre giornate, i docenti dell’Università proveranno a confrontarsi sul silenzio raccontato, parlato e illustrato, con l'obiettivo di illuminare, attraverso prospettive differenti, le infinite possibilità del non detto. Racconteremo il silenzio attraverso la linguistica e la filologia, la storia e la storia dell'arte, la letteratura e la lingua, dell'Italia e del mondo.

Gli incontri si svolgeranno il 18 gennaio, 9 febbraio e 6 aprile 2022. Sarà possibile partecipare online oppure in presenza per un numero limitato di partecipanti.

È possibile aderire ad uno o più incontri, inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando i nominativi, gli indirizzi email dei partecipanti e le giornate alle quali si intende partecipare.

Per le adesioni in presenza, nel  rispetto della normativa anti-Covid, sarà possibile inviare la richiesta via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fino a esaurimento dei posti disponibili.

Alleghiamo la locandina con la descrizione delle giornate e la relativa programmazione.

Per qualsiasi informazione rimaniamo a disposizione.

Un cordiale saluto

prof. Valentino Baldi, Delegato del Rettore all'Orientamento

Dott.ssa Viviana Maggio
Orientamento e Placement

P.zza Carlo Rosselli 27/28 - 53100 Siena
Tel. +39 0577 240166
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo Web: www.unistrasi.it - https://www.unistrasi.it/1/154/2209/Orientamento.htm

pdfRaccontare il silenzio_programma