Open Day del Collegio Superiore dell’Università 14 marzo 2023

logo unibo.jpg

Gentile Dirigente Scolastica/o,

sono lieta di comunicarLe che il Collegio Superiore, istituzione di eccellenza dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna (www.collegio.unibo.it), organizza un evento di presentazione online che si svolgerà sulla Piattaforma Teams il 14 marzo dalle 15 alle 18, dal titolo “Scopri il Collegio”.

Obiettivo dell’evento è permettere ai futuri studenti di acquisire informazioni e approfondire le opportunità che il Collegio offre ai propri allievi, dai benefici garantiti (come l’alloggio e la borsa di studio) alle attività formative loro riservate.

L’evento seguirà la seguente scaletta:

presentazione del Collegio da parte della Direttrice, Prof.ssa Beatrice Fraboni;

intervento di membri dell’associazione Alumni, ex allievi del Collegio, che racconteranno la propria esperienza personale e descriveranno il ruolo che il Collegio ha avuto nelle loro carriere;

dialogo diretto coi collegiali sulla quotidianità della vita in Collegio in piccole stanze tematiche corrispondenti alle aree (Umanistica, Scientifica, Economico-sociale, Tecnico-ingegneristica).

Il link per partecipare all’evento è il seguente:

Le sarò grata se vorrà informare le studentesse e gli studenti particolarmente motivate/i dell'Istituto da Lei diretto e favorire la loro partecipazione.

Ringrazio sentitamente per l’attenzione e confido nella collaborazione sua e del/la referente per l’orientamento per promuovere l’evento.

Con i più cordiali saluti

Prof.ssa Beatrice Fraboni

Direttrice del Collegio Superiore