Istituto Sarrocchi, al via gli incontri del progetto ‘Posto ergo sum': interventi dell’associazione Di.Te sulla tecnologia ed i giovani

IMG-20190308-WA0000.jpg

Ha preso il via, lunedì 18 marzo, il primo di una serie di incontri di approfondimento e riflessione sul rapporto tra le tecnologie ed i giovani. Il progetto, denominato 'Posto ergo sum' curato dalla professoressa Vanni nell’ambito della Funzione Strumentale ‘Star bene a scuola', consiste in una serie di appuntamenti tenuti dall’associazione Di.Te.

Le classi coinvolte sono 3B liceo, 3A energia, 3A robotica, 3A elettrotecnica, e 3B informatica. Gli incontri sono incentrati sull'accrescimento della consapevolezza ed il senso critico degli studenti, sulla loro apertura verso i social network con l'obiettivo di favorire un pensiero critico sulla discrepanza esistente tra il sé reale e il sé “virtuale” (proprio e altrui) ed accrescere l’autocoscienza e l’autoefficacia dei ragazzi nelle interazioni sui social network. I prossimi incontri il 19 marzo e successivamente il 1 e il 2 aprile.