Corso online "La valutazione per l'apprendimento e l'insegnamento"

AID

Corso online per docenti "La valutazione per l'apprendimento e l'insegnamento"

Iscrizioni entro l'11 marzo 2021

Spett.le Istituto Scolastico,

vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni a "La valutazione per l'apprendimento e l'insegnamento"nuovo percorso formativo online promosso da AID, per docenti di ogni ordine e grado di scuole statali, paritarie o private.

Il corso tratta il tema della valutazione, molto sentito nella scuola italiana, ma forse non ancora affrontato nella sua complessità.

Attraverso il contributo di esperti, il corso si propone di offrire approfondimenti sui processi di verifica, valutazione e di certificazione sia degli apprendimenti sia degli insegnamenti.

PROGRAMMA FORMATIVO

Il corso, della durata di 20 ore, è strutturato in 5 moduli formativi:

1: significati e funzioni della valutazione
2 : la valutazione nei vari ordini di scuola
3: la valutazione come strumento per riorientare pratiche e percorsi formativi
4: la valutazione e i BES
5: la valutazione interna ed esterna (INVALSI – SNV – RAV - PDM)

Il programma completo del corso è disponibile a questo linkL'elenco dettagliato dei formatori è scaricabile da questo link.

Il percorso si svolge in modalità e-learning su piattaforma formazioneaid, senza vincolo orario di collegamento online: ogni docente avrà quindi la possibilità di visionare le video lezioni e studiare i materiali presenti nella piattaforma AID in base alle proprie esigenze.

Il corso sarà accessibile in piattaforma dal 15 marzo al 19 giugno 2021.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

Il corso ha una quota di partecipazione di:

• 25 euro per i soci AID
  • 35 euro per i non soci

pagabili anche con carta del docente.

L'iscrizione si effettua online, tramite questo link, entro l'11 marzo 2021.

Gli iscritti sono pregati di specificare, nel campo note del modulo di iscrizione, nome del proprio istituto scolastico e codice meccanografico.

Al termine del percorso formativo, che è caricato su piattaforma SOFIA, verrà rilasciato attestato di partecipazione, scaricabile direttamente dalla piattaforma AID.

Vi invitiamo a segnalare questa opportunità formativa ai docenti e ai dirigenti scolastici del vostro istituto scolastico.

Cordiali Saluti

La segreteria AID