Fondazione Mps sostiene Gener-Azione 5

fondazione MPS gen-5 logo.jpeg

Fondazione Mps, in collaborazione con WeWorld, Fondazione ACRA, SCOSSE A.P.S e l’Università di Bologna (Dip. “G. M. Bertin” di Scienze dell’Educazione – Centro Studi sul Genere e l’Educazione - CSGE), sostiene il progetto Gener-Azione5 per coinvolgere attivamente i giovani in una serie di attività rivolte a sensibilizzare l’intera comunità sulla tematica di genere e promuovere una cultura libera da stereotipi.

L’obiettivo principale di Gener-Azione5 è  fornire agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie gli strumenti necessari per adottare un approccio di genere nei percorsi di Educazione Civica. Attraverso corsi di formazione, guide digitali appositamente create e spazi di confronto, i docenti saranno in grado di accompagnare e supportare gli studenti nell’acquisizione di conoscenze e consapevolezza sull’importanza di promuovere la parità di genere e contrastare ogni forma di violenza di genere nel mondo.

Ma non finisce qui!Grazie, infatti, al sostegno della Fondazione Mps,  Gener-Azione5 coinvolgerà in questo percorso, fatto di occasioni formali e informali di formazione, anche i docenti e giovani della provincia di Siena, attraverso attività di formazione, tutoraggio insegnanti, incontri di orientamento, workshop nelle classi che consentiranno ai partecipanti di ampliare le loro conoscenze e consapevolezza sulle disuguaglianze di genere presenti nei Nord e nei Sud globali.Non perdere questa opportunità di fare la differenza e contribuire alla costruzione di un mondo più equo e inclusivo per tutti! Unisciti a noi e partecipa a Gener-Azione5 oggi stesso!Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero telefonico 0577 246046.

SCARICA LA GUIDA MULTIDISCIPLINARE

SCARICA IL KIT DIDATTICO