[FLC CGIL] Avvio anno scolastico: incontro Valditara-sindacati

Incontro sindacati e ministro Valditara sull’avvio dell’anno scolastico e legge di Bilancio 2024

Giovedì 21 settembre 2023 si è tenuto l’incontro tra il Ministro Valditara e i sindacati scuola, insieme alle rispettive confederazioni, per discutere delle problematiche relative all’avvio dell’anno scolastico 2023/2024. Il ministro ha anche informato i sindacati di aver già anticipato al Ministro Giorgetti le sue richieste sulla scuola (non specificate) in previsione della discussione sulla legge di bilancio 2024.

La CGIL e la FLC CGIL hanno chiesto stanziamenti per il rinnovo del CCNL 2022-2024, potenziamento degli organici docenti e ATA e un piano straordinario per sradicare il precariato. Ribadito il nostro monito: fermare le riforme che operano tagli senza produrre qualità; prorogare le scadenze del Piano Scuola 4.0; fuori passweb dalle scuole.

Sul sito, punto per punto, gli argomenti trattati durante l’incontro e le nostre valutazioni.