FLC-CGIL, 18/7 h 11 Presidio all'USR Toscana | Organico ATA: si può dare di più!

18/7 h 11 Presidio all'USR Toscana | Organico ATA: si può dare di più!

Organico ATA: si può dare di più!
Giovedì 18/7 h 11: Presidio all'USR Toscana

In vista dell'avvio del prossimo anno scolastico la FLC intende sottoporre all'attenzione di lavoratori, famiglie, studenti e opinione pubblica le problematiche connesse alla mancanza di sufficiente organico ATA nelle scuole della regione.

Come più volte denunciato, la carenza di assistenti amministrativi, assistenti tecnici e collaboratori scolastici determina un peggioramento delle condizioni delle scuole, in termini di efficacia di lavoro d'ufficio e rapporti con le famiglie, funzionalità dei laboratori, sicurezza e sorveglianza degli ambienti, in particolare nelle scuole del primo ciclo.

Il prossimo giovedì 18 luglio, alle ore 11, abbiamo organizzato un presidio sotto l'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana (via Mannelli 113, Firenze) alla presenza della stampa, verranno illustrate le varie problematiche e verrà avanzata la richiesta di più organico ATA nelle scuole.

Invitiamo a partecipare sia i lavoratori sia le famiglie, così da unire le forze e avere più forza nel richiedere miglioramenti per gli istituti della nostra regione.

LOCANDINA DELL'INIZIATIVA: