XX VELEGGIATA LNI, Punta Ala

IMG-20190519-WA0010.jpg

Domenica 19 maggio, nello specchio d’acqua antistante il Porto di Punta Ala, si è tenuta la XX Veleggiata “PrimaVela Ragazzi” organizzata, come di consueto, dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Siena e Valdelsa, in collaborazione con lo Yacht Club Punta Ala. Sfruttando una finestra meteo favorevole, 26 ragazzi dell’Istituto Sarrocchi, accompagnati dal Prof. Leonardo Consortini, hanno affiancato gli equipaggi delle 12 imbarcazioni partecipanti alla regata, sfidandosi a colpi di strambate e virate. Al termine della Veleggiata è risultata prima in tempo assoluto l’imbarcazione “StarFly” (Rimar 44.3) dell’armatore Paolo Gistri, mentre nella classifica in tempo compensato, i primi tre posti sono andati rispettivamente alle imbarcazioni: “Birba 2” (X- Yachts 332, con a bordo gli studenti Pacini, Osterle, Sganzerla), armatore Marcaccini; “Lupo Alberto” (Elan 350, con a bordo gli studenti Bartalini, Geraci, Gaggelli), armatore Raddi; “Gaia” (Beneteau Oceanis 45, con a bordo le studentesse Cubadda, Abate, Manganelli, Cassetti, Voglino) di Aladar Sail. Un sentito ringraziamento va alla Lega Navale Italiana, Sezione di Siena e Valdelsa, per aver organizzato la manifestazione, allo Yacht Club Punta Ala per l’accoglienza a terra e l’assistenza in porto e in mare, al charter Aladar Sail del Marina di Scarlino (presente con “Gaia”, un Beneteau Oceanis 45; “Azzurra”, un Janneau Sun Odyssey 479; “Aladar”, un Bavaria 50 Cruiser) e a tutti gli armatori intervenuti, per aver messo a disposizione le proprie imbarcazioni e aver ospitato con entusiasmo, a bordo, i nostri studenti. Buon vento a tutti e a presto!