Sospensione dell'attività didattica - Precisazioni

Si ricorda che – pur essendo sospesa l’attività didattica – la Scuola è aperta.

In particolare, i servizi di segreteria (come, ad esempio, il perfezionamento delle iscrizioni) sono attivi nell’orario consueto (ogni giorno lavorativo, sabato compreso, dalle 10:00 alle 13:00).

Nel periodo di sospensione dell’attività didattica sono sospesi anche corsi ed esami extracurriculari (ECDL, PET, FCE, CAD3D ecc.).

Si ricorda, inoltre che – a seguito del DPCM del 04/03/2020 (pubblicato in G.U. Anno 161 - Numero 55) – sono sospesi fino al 03/04/2020 tutti i viaggi d'istruzione, iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate. Possono essere sospesi i versamenti dei saldi da parte delle famiglie.

In ordine al diritto di recesso del viaggiatore prima dell'inizio del “pacchetto di viaggio”, si applica la normativa in vigore. Ulteriori indicazioni verranno fornite a Studenti e Famiglie in relazione alle successive disposizioni emanate dagli organi competenti.

Considerato che il DPCM nulla dice circa i viaggi programmati dal 03/04/2020 e con contratti in essere con le agenzie di viaggio, l'organizzazione di tali viaggi viene al momento mantenuta, con le modalità già comunicate alle famiglie, salvo che le autorità competenti non dispongano ulteriori proroghe della sospensione.

Il dirigente
Ing. Stefano Pacini