Orientamenti 2020 - Regione Liguria

Image

“Orientamenti”, il progetto promosso da Regione Liguria, con il coordinamento di Aliseo, non solo non si è bloccato nei mesi più duri del lockdown, ma di fatto ha raddoppiato i propri sforzi e le opportunità offerte a studenti, docenti e famiglie.

Visita il sito in continuo aggiornamento

Virtual OrientaTour

Gli OrientaTour, nati come momento di incontro di orientamento con le realtà formative ed educative liguri e nazionali, si sono trasformati in utilissimi “live” sui social (instagram e facebook). Un viaggio che da reale è diventato virtuale, permettendo ai giovani di conoscere meglio se stessi, il mondo del lavoro, i diritti e i doveri civici e soprattutto l’offerta formativa ligure e nazionale di istruzione secondaria e terziaria e di formazione professionale.
Scopri i prossimi eventi.

OrientaData&Social

Un’altra importante novità di quest’anno. E' la rubrica innovativa che esamina, con la forza dei numeri e delle idee, come cambia il modo di lavorare e come alcuni mestieri e professioni perdano potenzialità e utilità ed altri, invece, si affermino nell’epoca del Coranavirus.
Scopri le prossime date

Natural Photography Day e Dal Solco al Sole

Due concorsi per favorire e sviluppare l’utilizzo della metodologia della didattica a distanza. Due nuove e significative “gare” in vista del prossimo Salone Orientamenti promosse con la collaborazione tra USR e Regione Liguria e aperte a tutti gli studenti liguri, fino al prossimo 30 settembre. Scopri qui i due contest