Università di Trento - Settimana Estiva di Orientamento Online 2021

0232_21_settimana_orientamento_testataA4v.jpg

L’Università di Trento organizza, anche quest’anno, dal 28 giugno al 1 luglio 2021 la “Settimana Estiva di Orientamento” che si svolgerà online in considerazione della situazione sanitaria ancora in essere.

Si tratta di un’opportunità di orientamento allo studio e alla vita universitaria che prevede un ampio programma di attività che mette in stretto contatto studenti delle scuole superiori con docenti universitari, professionisti, dottorandi e studenti universitari.

L’obiettivo è di permettere ai partecipanti di confrontarsi e di approfondire tematiche e discipline di studio universitario, per riflettere sulle proprie motivazioni allo studio e sugli ambiti di interesse.

Le attività sono rivolte a studenti e studentesse dell’ultimo e penultimo anno di scuola secondaria di secondo grado particolarmente motivati e che desiderano fare una scelta agli studi universitari consapevole e meditata.

Le saremo molto grati se vorrà aiutarci a realizzare questa iniziativa promuovendola nei confronti degli studenti meritevoli e motivati del Suo Istituto in modo che, se interessati, possano candidarsi.

Ogni studente e studentessa dovrà compilare la domanda di candidatura all’indirizzo web:

www.unitn.it/settimana-orientamento

entro le ore 12.00 del 7 giugno 2021.

Tra le candidature ricevute, una commissione selezionerà fino a 150 studenti che saranno ammessi a partecipare alle attività online. La partecipazione all’iniziativa non prevede alcun costo da parte dei partecipanti.

Per informazioni più dettagliate, è possibile consultare la pagina web:

www.unitn.it/settimana-orientamento

Confidando nella Sua preziosa collaborazione, le chiediamo di diffondere questa iniziativa presso gli allievi del Suo Istituto.

Ringraziandola per l’attenzione, le inviamo cordiali saluti.

I delegati del Rettore per l’Orientamento

Università di Trento

Servizio Orientamento
Coordinamento Servizi Didattici e Studenti