GIORNATA DEL MARE 2024 - OPEN DAY ACCADEMIA NAVALE A BENEFICIO DEGLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

logo accademia navale.png

SI informa che, tra le attività organizzate a livello nazionale nell’ambito della prossima Giornata del Mare, l’Istituto si renderà disponibile ad una apertura straordinaria delle strutture interne a favore degli studenti degli istituti scolastici di istruzione secondaria di primo e secondo grado.

Nell’ambito di tale evento, in programma venerdì 12 aprile p.v., con accessi dei visitatori ammessi sia in arco mattinale (nella fascia oraria 09:00-12:30) che pomeridiano (14:30-17:00), sarà possibile:

• visitare l’Accademia, nello specifico l’area Allievi ed altri siti interni di interesse, tipo il Simulatore di Plancia, solitamente impiegati nell’ambito della formazione universitaria e professionale dei futuri Ufficiali di Marina,
  • conoscere i dettagli sulla vita dell’Allievo in Accademia,
  • assistere ad un briefing informativo sui diversi iter di studio e formativi offerti in Istituto e, in generale, sull’arruolamento e sui vari profili di carriera entrando in Forza Armata.

Quanto sopra nell’ottica anche di diffondere, divulgare e sviluppare la cultura del mare, in particolar modo tra le nuove generazioni.

Al fine di regolare gli ingressi in Istituto, distribuendoli per quanto possibile durante tutto l’arco della giornata, le eventuali richieste di partecipazione siano cortesemente comunicate, stesso mezzo, entro e non oltre il 05 aprile p.v.,agli indirizzi di seguito riportati, corredate di elenco nominativo sia degli studenti che dei docenti accompagnatori:

• per competenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
  • per conoscenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Acquisite le adesioni, sarà nostra cura comunicare sempre via mail, ad ogni referente, la fascia oraria nella quale presentarsi con il proprio gruppo di studenti, per l’avvio della visita guidata.

Vi aspettiamo numerosi in Accademia!

Cordialmente,

Filippo Giacomo CARROZZO