Presentazione Manifesto delle scuole di periferia. Fiera Didacta, venerdì 20 maggio 2022

Si ricorda che venerdì 20 maggio p.v. ore 11:30-13:00, nell’ambito di Fiera Didacta, a Firenze presso la Fortezza da Basso -Palazzina Lorenese - sala S4, si terrà la presentazione del documento in oggetto curato dal Gruppo ‘Scuole e Periferie’ dell’Osservatorio nazionale per l’integrazione degli alunni provenienti da contesti migratori e l’intercultura, Organo Consultivo del Ministero dell’Istruzione. Oltre al Manifesto delle scuole di periferiasarà presentata la Rete delle scuole delle periferie urbane.

Scuole e periferie è un tema cruciale per lo sviluppo della capacità inclusiva della scuola e anche per le politiche di rigenerazione urbana. Approfondiranno l’argomento i Relatori:

Milena Piscozzo, Dirigente scolastica, Milano - Gruppo di lavoro Scuole e periferie, Osservatorio nazionale intercultura, Ministero dell’Istruzione ;

Marina Imperato, Dirigente scolastica, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici MI - Gruppo di lavoro Scuole e periferie urbane, Osservatorio nazionale intercultura, Ministero dell'Istruzione;

Sabrina Tosi Cambini, Docente di Antropologia culturale, Università di Parma.

Introduce: Andrea Santilli, Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, Ministero dell’Istruzione.

Per partecipare è necessario prenotarsi, collegandosi al seguente link, cliccare sul tasto PRENOTA e seguire le istruzioni >>

L'evento è valido, come attività formativa, per il rilascio di attestato di frequenza.