GEF - Festival Mondiale di Creatività nella Scuola 2020

All'attenzione del Dirigente Scolastico.

Egregio Professore.

Le scrivo dalla Direzione del GEF - IL FESTIVAL MONDIALE DI CREATIVITA’ NELLA SCUOLA, la più grande manifestazione internazionale dedicata alle espressioni artistiche nei giovani tra i 5 ed i 19 anni, giunta alla 22° edizione, ed in programma al Teatro ARISTON ed al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo dal 22 al 25 aprile 2020.

Al GEF - iLFestival Mondiale di Creatività nella Scuola

ci si iscrive GRATUITAMENTE!

Nel corso degli anni il GEF ha ottenuto:

·         l’Adesione del Presidente della Repubblica

ed i Patrocini di:

·         Senato della Repubblica

·         Camera dei Deputati,

·         Parlamento Europeo

·         Commissione Europea

·         UNICEF

·         UNESCO

·         Istituto Internazionale di Diritto Umanitario,

oltre a quelli dei Ministeri di riferimento e di numerose Istituzioni a carattere nazionale ed internazionale.

Il prestigio del GEF è accresciuto nel tempo, grazie anche alla partecipazione di noti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport, che hanno voluto dare il proprio contributo d’esperienza colloquiando con i ragazzi e regalando loro utili e preziosi suggerimenti.

Tra i tanti ricordiamo negli anni: Mike Bongiorno, Carla Fracci, Katia Ricciarelli, Carlo Rambaldi (ideatore di E.T.), Liliana De Curtis (figlia di Totò), Maria Falcone (sorella del giudice Giovanni Falcone), Flavio Oreglio, Daniele Piombi, Antonio Ricci ed il suo Gabibbo (Striscia la notizia), Amedeo Minghi, Giancarlo Golzi (Matia Bazar), Paolo Ferrari, Gianni Mazza, Don Backy, Annalisa Minetti e molti altri.

Festeggeremo la 22° edizione, con molte novità e la partecipazione alle Finali Internazionali di personaggi di spettacolo, cultura musica, danza e sport.

Questo è un INVITO FORMALE a partecipare all’edizione 2020.

Un'opportunità unica di formazione e crescita per i giovani, che favorisce la socializzazione, il confronto e la valorizzazione delle capacità, sia individuali sia gruppo.

I dati della scorsa edizione hanno confermato ancora una volta il GEF come l'evento più importante per Sanremo, per quanto concerne l'incoming, secondo solo al Festival della Canzone Italiana.

Le Finali Internazionali hanno infatti richiamato studenti, insegnanti, genitori, parenti, operatori del settore ed addetti ai lavori, provenienti da ogni parte d’Italia e da ben 21 paesi stranieri, per un totale di oltre 5.000 presenze alberghiere, consacrando l’evento come il più importante della branca a livello internazionale.

Nei suoi 21 anni di vita, il GEF ha portato finora nella città dei fiori oltre 150.000 presenze alberghiere.

Come si partecipa al GEF - il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola?

E’ semplicissimo: i Moduli d’Iscrizione sono sul nostro sito!

Ogni Scuola, Istituto od Associazione può prepararsi nel corso dell’anno e presentarsi al concorso in una o più fra le seguenti categorie:

·         Musica ed espressioni canore (Cantanti, Cori o Gruppi)

·         Danza (Classica, Moderna, Contemporanea, Folk)

·        Ginnastica (Ritmica e Artistica)

·         Musical

·         Teatro

·         Moda e Design

·         Cinema

·         Scrittura

·         Pittura e Disegno

E’ un’esperienza unica, di grande impatto emotivo per studenti ed insegnanti. Il fascino del Palco del Teatro Ariston o del Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, l’atmosfera di Sanremo e la concomitante presenza in concorso di scuole provenienti da tanti Paesi del mondo, garantiscono l’ideale connubio fra sana competizione ed espressioni creative.

Qualora fosse interessato a ricevere ulteriori chiarimenti ed informazioni dettagliate, può contattarci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando, per comodità, anche un Suo recapito telefonico.

Per informazioni generali e/o tecniche sul GEF, non esiti a contattarmi al mio numero diretto: 345 321 000 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Per informazioni relative ad Hotels e pacchetti soggiorno a Sanremo, è invece sufficiente contattare telefonicamente gli uffici GEF allo 0184 570 300 oppure al 339 7796416, dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00.

Se lo desidera, può visitare il nostro sito www.gef.it dove troverà un’esauriente documentazione sulla manifestazione con video, foto, Regolamenti e tante informazioni per conoscerci meglio, oltre a poter scaricare i Moduli d’Iscrizione.

Nell’attesa del piacere di incontrarLa a Sanremo, La saluto cordialmente!

Il Direttore di Produzione

Ricky Persico