Corso Teorico Pratico di ipovisione - Ed. 2019-2020

Image

La Scuola Italiana di Ipovisione si occupa da anni della formazione di professionisti in ipovisione e riabilitazione visiva, cercando di volta in volta di rispondere in modo innovativo alle continue richieste degli operatori delle scienze della visione.

L’ambizione della Scuola è quella di aver pensato ad un corso modulare che possa fornire al partecipante, tutti gli strumenti e le  conoscenze necessarie per muoversi autonomamente nella riabilitazione visiva della persona ipovedente secondo le peculiarità ed i ruoli di ciascuna delle professioni coinvolte.

Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione del 2019, sono state confermate nel programma le sessioni virtuali, tramite le quali vi sarà la possibilità di osservare dal vivo come viene condotta la valutazione del paziente ipovedente. Tali sessioni, complementari alle prove pratiche, daranno la possibilità di analizzare le singole fasi della valutazione passo per passo, in maniera organica e flessibile, in quanto sarà possibile interrompere la procedura ogni qual volta sia necessaria una spiegazione o un chiarimento a seguito della richiesta da parte del partecipante.

Articolazione

Il corso si articola su tre incontri di due giorni ciascuno: domenica e lunedì secondo il seguente calendario:

• I incontro 24-25 novembre 2019;
  • II incontro 12-13 gennaio 2020;
  • III incontro 16-17 febbraio 2020.

Per maggiori dettagli sugli orari, scarica il programma!

Durante l’ultimo incontro verrà effettuato un test finale di apprendimento, il superamento del quale da diritto ad un attestato di Esperto Qualificato in Ipovisione