AlmaDiploma - Iscrizione a corso FAD su autovalutazione e intermediazione

almadiploma

Informiamo che il giorno 30 marzo p.v. verrà avviato il corso di formazione a distanza per l'Autovalutazione, l'Intermediazione e per la compilazione del Curriculum Vitae per poter utilizzare al meglio anche questi servizi forniti da AlmaDiploma.

L'iscrizione al corso dovrà essere effettuata utilizzando il Form di registrazione presente al seguente link

Form per iscrizione al corso FAD

Il corso è finalizzato alla corretta gestione:

•    Del questionario AlmaDiploma: questionario di fine corso, riservato agli studenti delle classi quinte, che permette agli studenti di esprimere una valutazione sulla propria esperienza scolastica. A partire dalla compilazione del questionario AlmaDiploma, viene generato il Profilo dei Diplomati che contiene una serie di indicatori molto utili alla scuola in fase di autovalutazione e che possono essere inseriti nel RAV.

•    Della piattaforma per l'intermediazione: l'Istituto scolastico potrà operare come soggetto autorizzato all'esercizio dell'attività di Intermediazione in materia di lavoro a favore dei propri studenti diplomati. Tramite la piattaforma online messa a disposizione da AlmaDiploma, ogni Istituto potrà gestire i curricula dei propri diplomati attraverso il sito della scuola, garantendo agli studenti il rispetto della privacy e fornendo un servizio alle aziende del territorio che potranno, gratuitamente e previa registrazione, effettuare la ricerca di diplomati in base a specifiche caratteristiche.

•    Dello strumento CV messo a disposizione degli studenti: attraverso la piattaforma sarà possibile compilare i CV consentendo l'inserimento nella banca dati AlmaDiploma, valido strumento per inserirsi nel mondo del lavoro.

•    Inoltre verranno fornite le necessarie informazioni inerenti la normativa sul trattamento dei dati personali applicate agli strumenti AlmaDiploma e alle relative procedure.

L'accesso al corso è gratuito ed è rivolto non solo ai docenti referenti del progetto AlmaDiploma ma anche a tutti i docenti e al personale tecnico amministrativo che fossero interessati a conoscere gli strumenti AlmaDiploma per l'autovalutazione e l'intermediazione.

Al termine del corso di formazione a distanza verrà fornito un attestato di partecipazione rilasciato da soggetto qualificato per la formazione del personale scolastico.

Lo Staff di Formazione
      AlmaDiploma