Logo Istituto di Istruzione Superiore Tito Sarrocchi - Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico delle scienze applicate

UNLIMITED Future Pass - Duomo di Siena LA BELLEZZA È SENZA TEMPO

Duomo di Siena

LA BELLEZZA È SENZA TEMPO

'Non interrompere il cammino che è nostro da secoli. Vieni a prendere sostanza di futuro'  (M.Luzi)

height=735

UNLIMITED Future Pass

Assicurati oggi l’ingresso e visita quando vuoi, senza limiti di tempo,  con il Pass valido per

CATTEDRALE, LIBRERIA PICCOLOMINI, MUSEO DELL'OPERA, PANORAMA DAL FACCIATONE, CRIPTA, BATTISTERO

In questo tempo incerto e difficile, per accorciare l’attesa dell’esperienza con il desiderio, il Complesso del Duomo di Siena  propone un percorso  UNLIMITED Future Pass –No name, No date, No limits. 

E’ questa la nuova proposta rivolta ai visitatori di tutto il mondo che credono nel desiderio, nella possibilità illimitata di venire in Italia, in Toscana e assicurarsi questa via di Bellezza all’interno del magnifico Complesso Monumentale del Duomo di Siena, senza dover comunicare né il giorno né l’ora in cui intendono accedervi.

La Bellezza è senza tempo – Il Duomo di Siena; è con questo claim che l’Opera del Duomo di Siena intende presentare il proprio complesso monumentale con il Pass Unlimited Future per tornare a fabbricare ‘ali per il volo in questa officina delle anime’, utilizzando le parole di Mario Luzi.

La Divina Bellezza, il  complesso monumentale del Duomo di Siena, è un laboratorio architettonico di memoria e di desiderio capace di forgiare il Vero, il Bene e il Bello.  Come ogni edificio ecclesiale anche il Duomo di Siena è “un’officina delle anime dove si ricoverano gli sperduti, si ritemprano in questa penombra, si raccolgono i relitti, si aggiustano i rottami (Mario Luzi)”.

Le sue porte sempre aperte, come  nella Gerusalemme celeste, siano varco profetico  per dispensare “sostanza di futuro” e monito per tutte le generazioni“ Non interrompano un cammino che è nostro da secoli” come sempre ci insegna Mario Luzi.

La Bellezza  è senza tempo. Riecheggiano le parole di Sant’Agostino “Tardi ti amai Bellezza tanto antica e sempre nuova, tardi ti amai “.

Polo VI, nel messaggio agli artisti, usò queste parole: “Il mondo in cui viviamo ha bisogno di bellezza per non oscurarsi nella disperazioneLa bellezza, come la verità, è ciò che mette la gioia nel cuore degli uomini, è il frutto prezioso che resiste all’usura del tempo, che unisce le generazioni e le congiunge nell’ammirazione.»

Per info su UNLIMITED Future Pass

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il booking on line

Clicca qui